mercoledì, 8 Gennaio, 2025
Video Pillole

New York, le proteste contro Israele dividono la Columbia University



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sono giorni di tensione al Campus della Columbia University di New York. Un gruppo di studenti è in presidio permanente per protestare contro quello che definiscono il genocidio dei palestinesi da parte di Israele a Gaza. Molti evitano le domande dei giornalisti, rispondendo che sono autorizzati a parlare solo alcuni delegati. C’è qualcuno che però non si nasconde dai microfoni, ed emergono opinioni divergenti sulla protesta e sulle accuse di antisemitismo ai manifestanti. Alla Columbia si è recato in visita lo speaker della Camera Mike Johnson. Nel suo discorso ha ricordato che la libertà d’espressione non autorizza a intimidire gli altri, e che alla Columbia come in altre università la protesta ha oltrepassato i limiti del dibattito tra posizioni diverse.

sat/gtr (video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Draghi: “Il Governo non è nato per stare fermo”

Redazione

Ue, Mattarella “L’Italia sostiene l’adesione della Macedonia del Nord”

Redazione

Berlusconi “Premiata la coerenza di un’alleanza vera”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.