lunedì, 6 Maggio, 2024
Video Pillole

Telemarketing, Piero De Luca “Presentata Pdl che protegge cittadino”



MILANO (ITALPRESS) – “Ho depositato una proposta di legge a mia prima firma volta ad introdurre nel nostro ordinamento il cosiddetto sistema “opt-in”, già applicato in Olanda e Repubblica Ceca. Consiste nel non prevedere più l’opt-out, dunque, la possibilità per il consumatore di iscriversi al registro delle opposizioni e non essere contattato; al contrario, prevede il divieto di effettuare telefonate verso chi non ha preventivamente fornito il consenso. Al tempo stesso chiediamo che si rafforzino i servizi di customer service, prevedendo un obbligo di risposta per assistenza telefonica ad un numero dedicato entro 3 minuti”. Lo ha detto Piero De Luca, capogruppo PD in Commissione Politiche Ue alla Camera, intervenuto in The Watcher Talk, il format di The Watcher Post. “L’obiettivo è colmare un’anomalia che oggi constatiamo nel nostro Paese: un’aggressione telefonica non voluta né richiesta a fronte di un vuoto di assistenza telefonica invece fortemente desiderata oltre che utile – ha aggiunto -. È un cambiamento radicale di prospettiva a tutela di milioni di cittadini oggi privi di protezione efficace. Una norma di civiltà”.

fsc/gtr

(Fonte video: Utopia Studios)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salvini ricorda Maroni “Leghista sempre e per sempre”

Redazione

“The Eternal Daughter” clip in anteprima del nuovo film di Joanna Hogg

Redazione

Per la Bce le banche italiane sono affidabili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.