domenica, 30 Giugno, 2024
Video Pillole

Carta “Palermo e New York alleate per la rigenerazione urbana”



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Quella a New York “è stata una missione ad ampio spettro”. Così l’assessore all’Urbanistica del Comune di Palermo, Maurizio Carta, ai microfoni dell’Italpress, parla degli incontri svolti a New York insieme con il sindaco del capoluogo siciliano Roberto Lagalla e all’assessore al Turismo e allo Sport, Alessandro Anello.
Il motivo principale della missione, ha spiegato Carta, “è stata la presentazione alle comunità culturali, sociali ed economiche del 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia”. “Quello che abbiamo costruito è un palinsesto di piccole azioni e grandi opportunità di rigenerazione urbana”, ha poi affermato l’assessore ricordando, tra l’altro, l’incontro avuto con Alessandro Melis del New York Institute of Technology per stimolare la nascita di “cordate professionali e imprenditoriali per partecipare al bando per la ex chimica Arenella. Anche New York – ha concluso – partecipa come Palermo al bando Reinventing Cities e questo gemellaggio può essere un fertile scambio di opportunità e di idee”.

eb/sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vinitaly, Santanchè “Vino fondamentale per il turismo”

Redazione

A Palermo il convegno Transplantation Anesthesiology Simulation

Redazione

Basilicata, Bardi “Con Digitale facile semplificato accesso a servizi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.