0
ESTERNO PADIGLIONI VINITALY 2022

Vinitaly: presentati a Verona più di 240 vini provenienti da Serbia, Macedonia e Albania

sabato, 20 Aprile 2024
1 minuto di lettura

Più di 240 vini provenienti da Serbia, Macedonia del Nord e Albania sono stati presentati presso lo stand “Wine vision by Open Balkan” durante l’edizione di quest’anno della fiera “Vinitaly” a Verona. Il direttore del settore marketing e formazione della PKS, Marko Obradovic, ha dichiarato che sono stati rappresentati anche produttori locali di grappe e specialità gastronomiche, e che sarà presentato l’evento “Food vision by Open Balkan” insieme a specialità culinarie.”Il nostro obiettivo è presentare i nostri vini ma anche la fiera ‘Wine vision by Open Balkan’ che si terrà a novembre di quest’anno a Belgrado. Circa 1.200 grandi acquirenti sono oggi a Verona alla ricerca soprattutto di vini italiani, ma il nostro obiettivo è imporci e presentare i nostri vini”, ha detto Obradovic. Secondo lui, l’industria vinicola della Serbia e dei Balcani aperti continua a partecipare con costanza alle fiere internazionali. “Dopo aver partecipato a Düsseldorf, siamo qui per la seconda volta al prestigioso salone del vino italiano a Verona, e dopo questa fiera pianifichiamo di partecipare alle fiere del vino a Londra e Shenzhen, e alla fine dell’anno anche a Shanghai”, ha aggiunto.

Un’opportunità per i produttori

Il direttore dell’Associazione dei produttori di vino e vignaioli della Serbia, Stevan Rajta, ha valutato come molto significativa per l’industria vinicola serba la partecipazione in Italia, poiché rappresenta un’opportunità sia per i piccoli e medi produttori che per i grandi vignaioli di migliorare la loro presenza sul mercato mondiale. “La nostra industria vinicola è in grande crescita, e questo è in gran parte dovuto al concetto di rappresentanza regionale che, al secondo appuntamento a Verona, è stato ampliato includendo la presentazione di grappe e le delizie gastronomiche dei Balcani in Italia, che è una potenza culinaria e vinicola”, ha detto Rajta. La PKS, con il supporto della Segreteria Generale del Governo serbo, dell’Agenzia di Sviluppo della Serbia, dell’Associazione dei produttori di vino e vignaioli della Serbia e dell’Associazione dei produttori di grappe della Serbia, ha organizzato lo stand “Wine vision by Open Balkan” alla fiera “Vinitaly” a Verona, dove dal 13 al 17 aprile sono stati presentati i principali vini provenienti da Serbia, Macedonia del Nord e Albania.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Verona dall’1 al 3 ottobre “La borsa del Placement”

“Presenteremo a Verona i dati di uno studio finalizzato a…

OperaWine e Vinitaly Preview, ripartenza per il vino italiano

È l’evento di Vinitaly e Wine Spectator a fare da…