giovedì, 30 Maggio, 2024
Video Pillole

Milano, Sala “Lavoriamo per la posa della Statua della Maternità”



MILANO (ITALPRESS) – “È chiaro che la permanenza al Senato” della statua della maternità “sarebbe transitoria, e andrebbe solo bene. Sulla questione ci sta lavorando l’assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi. “La nostra volontà è di dargli uno spazio corretto, poi bisogna unire il volere dei famigliari, io credo che alla fine tornerà a Milano, ma ci stiamo ancora lavorando”. Così il sindaco
di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del progetto di Oasi Zegna, commentando la proposta del presidente del
Senato, Ignazio La Russa, di portare a Palazzo Madama la statua in bronzo “Dal latte materno veniamo” della scultrice Vera Omodeo che rappresenta la maternità. Giorni fa era scoppiata la polemica perché la commissione di esperti del Comune di Milano che ha il compito di valutare la posa di opere d’arte in spazi pubblici aveva dato parere negativo alla collocazione in piazza Eleonora Duse a Milano. (ITALPRESS).

xm4/trl/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via il “Buono Fiere”, risorse per 34 mln

Redazione

Morti sul lavoro, mille bare in piazza del Popolo a Roma

Redazione

Cubogas, Malvicini “Ripartenza del CNG in Italia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.