giovedì, 30 Maggio, 2024
Video Pillole

Manager, ecco le qualità dei nuovi leader



MILANO (ITALPRESS) – “La leadership non è una qualità intrinseca della persona, ma un riconoscimento da parte di altri e per conseguirlo è necessario che il leader sappia anche ammettere di non sapere e abbia a disposizione strumenti e relazioni per trovare le giuste risposte. Per un leader una qualità fondamentale è quella in base alla quale si riescono a leggere i segnali sottili delle dinamiche interne a un’organizzazione o a un team”: a dirlo Vittorio Veltroni, Partner Milano Heidrick & Struggles – Global Technology & Services, nella puntata di Periscopio, format di The Watcher Post. “Oggi – ha aggiunto – i capi d’azienda devono conoscere fino in fondo i processi della realtà che dirigono. Questa caratteristica è importante perché permette di individuare con maggiore precisione quali segmenti dei processi aziendali possono essere resi più efficaci ed efficienti proprio con il supporto della tecnologia stessa”.
fsc/gtr
(Fonte video: Utopia Studios)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Utilities, investimenti per 7 mld contro pandemia e climate change

Redazione

L’8 giugno è il tax freedom day

Redazione

Cospito, Tajani “Non si cambia il 41 bis”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.