martedì, 30 Aprile, 2024
Video Pillole

Il Festino di Palermo compie 400 anni e sbarca a New York



NEW YORK (ITALPRESS) – Un festino internazionale, capace di andare oltre la città di Palermo, ricollegandola alle sue radici e alla sua cultura, anche fuori dai confini. A New York più di 350 Italo-americani hanno festeggiato i 400 anni delle celebrazioni in onore della Santuzza. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Culturale Italiana di New York, dalla Società Santa Rosalia, dalla Federazione Italo-Americana di Brooklyn e Queens e dalla Federazione siciliana del New Jersey. Tra i presenti una delegazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Lagalla, e composta dagli assessori Alessandro Anello e Maurizio Carta.
xo9/eb/abr/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Presidente Mattarella inaugura la mostra “Napoli Ottocento”

Redazione

Tg Giovani – 3/9/2023

Redazione

Uno spettacolo teatrale per ricordare il giudice Rocco Chinnici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.