martedì, 30 Aprile, 2024
Video Pillole

Meloni “Firmati tre accordi importanti con la Tunisia”



TUNISI (TUNISIA) (ITALPRESS) – In occasione della visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Tunisi sono stati firmati tre strumenti nell’ambito del Piano Mattei: un Accordo sul sostegno diretto al bilancio dello Stato tunisino, che prevede 50 milioni di euro a sostegno dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili; una linea di credito di 55 milioni di euro a favore delle piccole e medie imprese tunisine; un Protocollo d’Intesa tra Ministro dell’Università e della Ricerca italiano e l’omologo Ministero tunisino che fornirà il quadro per la cooperazione in questo ambito tra le due Nazioni. “La collaborazione con la Tunisia è diventata anche una priorità per l’Unione Europea”, afferma il premier Meloni.

sat/gsl (Fonte video: Presidenza del Consiglio)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Barachini “La pirateria crea un grave danno occupazionale”

Redazione

Agrifood Magazine – 15/11/2023

Redazione

Tg Economia – 21/3/2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.