giovedì, 30 Maggio, 2024
Video Pillole

Vigilante “In Sicilia attenzione su Comunità energetiche rinnovabili”



PALERMO (ITALPRESS) – “C’è grande attenzione e sensibilità per le comunità energetiche rinnovabili. In Sicilia ce ne sono già tre operative (Ferla, Erice e Canicattì) e ci sono numerose progettualità, ne abbiamo mappate quasi un centinaio, quindi registriamo grande interesse e supporto dal governo regionale e dagli enti locali”. Così Vinicio Mosè Vigilante, amministratore delegato Gse a margine del convegno “Una road map per imprese, enti locali e territorio”, che si svolge alla Camera di commercio di Palermo ed Enna. “Sulle Cer, non ci sono particolari criticità, siamo in una fase di diffusione della conoscenza del nuovo meccanismo – ha spiegato Vigilante -. In Sicilia c’è una situazione omogenea e positiva, del resto l’Isola ha già dato prova di grande attenzione al tema della sostenibilità. La regione è sul podio per quanto riguarda la presenza sul territorio di impianti da fonti rinnovabili, anche quelli di piccola dimensione. Quindi sia per numerosità di impianti sia per la potenza”.
xd6/pc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti, Meloni “L’Europa lavori insieme o sarà travolta”

Redazione

Musumeci: “Sicilia deve liberarsi da schiavitù discariche”

Redazione

Pavia, sequestrati 120mila capi di abbigliamento in falso cachemire

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.