sabato, 29 Marzo, 2025
Flash

Incontro di cultura e spiritualità: “I figli della luce invocano pace”

Oggi più che mai siamo chiamati a fare luce dentro di noi e comprendere se realmente possiamo portare un lume di pace in un mondo bombardato dall’odio fratricida. Abbiamo un debito con i piccoli gli ultimi, gli indifesi, con chi è solo e ha bisogno di pane e di fraternità senza missili e bombe che non sanno di sviluppo ma di cattiveria disumana.

Il Convegno dal titolo “I figli della luce invocano pace” è un appuntamento culturale che vede giovani adolescenti implorare un mondo nuovo senza violenza puntando il dito verso quelle coscienze sporche che ingannano e distruggono le speranze di chi la guerra la ripudia.

Essere figli della luce, di quella che ogni essere umano porta nel cuore al fine di essere sentinella di un alba nuova. E noi ci crediamo nonostante tutto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’appello dei giovani diventa libro: “Nessuno calpesti i nostri sogni”

Redazione

Papa Francesco elogia il giovane coordinatore studentesco del Parlamento della Legalità Internazionale, Giuseppe Badalamenti

Redazione

Quando la solidarietà diventa concreta: nasce “Woman is life” per aiutare le donne vittime di violenza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.