sabato, 18 Maggio, 2024
Video Pillole

Autonomia, Molinari “Con questa riforma maggiore efficienza”



TORINO (ITALPRESS) – “È una riforma che stiamo aspettando da più di venti anni. Abbiamo ottenuto calendarizzaazione per 29 aprile. È già stata approvata al Senato, quello alla Camera sarà il passaggio definitivo, prima che nelle prossime settimane si concluda l’iter in commissione. Prima delle elezioni europe e regionali inizieremo a discuterla e votarla in aula”. Così Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, sull’iter di approvazione dell’autonomia differenziata. “Questa riforma dà attuazione alla riforma costituzionale del 2001 e con autonomia differenziata le regioni che vorranno maggiori competenze e quindi se vorranno, potranno gestire anche maggiori risorse sul territorio. Dal nostro punto di vista questo creerà maggiore efficienza e migliori servizi per i cittadini”. “A nostro parere con l’autonomia le regioni, potranno creare maggiore efficienza” conclude.
xb2/pc/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Luna, il rover indiano inizia l’esplorazione

Redazione

Napoletano: “Con Draghi doppia partita in Italia e in Ue”

Redazione

Banda delle “spaccate” sgominata a Milano, 4 arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.