mercoledì, 29 Maggio, 2024
Video Pillole

Valditara “Calabria tra regioni con maggiori possibilità di sviluppo”



CATANZARO (ITALPRESS) – “La Calabria è una delle regioni italiane con maggiori possibilità di sviluppo: proprio qui, lo scorso 9 giugno, ho presentato Agenda Sud, il piano con il quale abbiamo stanziato 325 milioni di euro per le scuole del Mezzogiorno, per colmare il divario in termini di apprendimento con altre aree d’Italia”. Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione della conferenza di presentazione del progetto “Recapp Cal”.
“Il nostro obiettivo è contrastare la dispersione scolastica e garantire a tutti gli studenti le stesse opportunità. Perché dalla valorizzazione dei talenti dei singoli parte anche lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio”, sottolinea Valditara. vbo/gsl
(Fonte video: Canale YouTube Giuseppe Valditara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, Lagalla: “Regione Siciliana concorre a patto Istruzione-Formazione”

Redazione

Calenda “Serve piano per la sanità, la più grande emergenza del Paese”

Redazione

Meloni “Sosteniamo sovranità e integrità territoriale dell’Ucraina”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.