martedì, 16 Aprile, 2024
Video Pillole

L’intelligenza artificiale si fa strada nell’industria alimentare



ROMA (ITALPRESS) – Il valore del mercato dell’Intelligenza Artificiale nell’industria alimentare mondiale raggiungerà i 43 miliardi di dollari entro il 2028, quintuplicando il valore di 8 miliardi raggiunto nel 2023. A stimarlo è una ricerca di PwC Italia, secondo cui è prevista una crescita di forza lavoro qualificata e specialisti IA del 36% entro il 2031, che si traduce in nuove competenze per ottimizzare la produzione, la distribuzione e la sicurezza alimentare. Nel 2023, l’IA nel settore alimentare in Nord America ha raggiunto un valore di 3,5 miliardi di dollari, con una quota del 42% sul mercato globale che salirà al 43% nel 2028.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 6/12/2023

Redazione

81 mln per le residenze universitarie campane

Redazione

Arcaplanet e cani guida Lions, centro addestramento apre le porte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.