sabato, 27 Aprile, 2024
Video Pillole

Campania, De Luca “Meno mimose e più servizi per le donne”



NAPOLI (ITALPRESS) – “La linea della Regione Campania è meno mimose e più servizi sociali per le donne”. Lo dice il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a Napoli a margine della firma del protocollo d’intesa “No women No panel – senza donne non se ne parla” per promuovere una maggiore presenza femminile anche nel dibattito pubblico. “Investiamo nelle politiche sociali – ricorda il presidente della Regione – quasi 200 milioni di euro: abbiamo appena approvato una misura per dare un contributo per il secondo nato nelle famiglie, un contributo per integrare le rette per gli asili nido, per gli anziani non autosufficienti, abbiamo un bonus per consentire di fare sport ai bambini fino a 15 anni, stiamo cercando, con i programmi sulla scuola, di aumentare l’apertura scolastica pomeridiana a spese della Regione per favorire l’incontro tra famiglie e mamme soprattutto. Siamo impegnati davvero – conclude De Luca – sui temi concreti che riguardano la vita delle persone di carne ed ossa”.
xc9/pc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Venezia, 333 milioni per il “Bosco dello sport”

Redazione

Schifani “La manovra punta a occupazione e sviluppo in Sicilia”

Redazione

Ponte Stretto, Gregorini “Superare carenze infrastrutture in Sicilia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.