venerdì, 4 Aprile, 2025
Video Pillole

Mafia, Cracolici “Protocollo con Chiesa segnale concreto di contrasto”



PALERMO (ITALPRESS) – “Il protocollo d’intesa con la Chiesa siciliana è un incentivo a fare di più contro la mafia e confermare l’intervento della Chiesa stessa contro attività simboliche, come il divieto di far passare le processioni sotto le case dei boss o di far celebrare i funerali dei mafiosi”. Così il presidente della Commissione antimafia Antonello Cracolici, a margine della presentazione all’Ars della relazione sull’attività del suo ufficio a un anno dall’insediamento. “Come Papa Wojtyla anche Papa Francesco ha voluto far passare l’impegno della Chiesa tutta contro i mafiosi – prosegue Cracolici -. I siciliani hanno saputo reagire alle stragi del 1992, ma c’è bisogno che le istituzioni siano fisicamente presenti anche con le loro divise: in tantissimi Comuni della regione non esiste la videosorveglianza e questo è gravissimo“. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi, Calenda “Situazione devastante, l’Ue tassi le big tech Usa”

Redazione

Il presidente dell’Estonia Karis visita UnitelmaSapienza

Redazione

Ue, Durante Mangoni “Tra Italia e Romania intesa su sfide transizione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.