mercoledì, 15 Maggio, 2024
Video Pillole

Gravina e Buffon all’Onu, incontro con l’ambasciatore Massari



NEW YORK (ITALPRESS) – Il presidente della FederCalcio Gabriele Gravina e il capo delegazione della Nazionale azzurra Gianluigi Buffon sono stati ricevuti dall’ambasciatore Maurizio Massari nella sede della Rappresentanza permanente dell’Italia presso le Nazioni Unite a New York. L’incontro ha avuto come tema principale il ruolo del calcio nello scenario mondiale contemporaneo quale prezioso veicolo di sviluppo, di pace, di solidarietà e di cooperazione internazionale. Il focus sulle potenzialità dello sport come straordinario propulsore delle politiche di sostenibilità a 360° rappresenta, infatti, un importante argomento al centro delle attuali iniziative multilaterali messe in campo dalle Nazioni Unite. Condividendo obiettivi comuni, ancorché in ambiti diversi, la riunione è stata un primo importante passo verso una collaborazione più strutturata tra FIGC e Rappresentanza permanente alle Nazioni Unite, da costruire insieme alla competente direzione del Ministero per gli Affari Esteri. Gravina e Buffon hanno anche presentato a Massari la Strategia di Sostenibilità FIGC 2030 e fatto dono di una maglia della Nazionale con il numero 24.
xo9/gm/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bracconieri sorpresi con 4 uccellini selvatici, due denunce a Catania

Redazione

La disoccupazione frena la ripartenza dell’economia

Redazione

Agricoltura, Giansanti “Coniugare sostenibilità e produttività”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.