giovedì, 2 Maggio, 2024
Video Pillole

Musumeci “La Sicilia ha un ruolo centrale nel Mediterraneo”



CATANIA (ITALPRESS) – “La Sicilia ha un ruolo centrale in un Mediterraneo che cambia e dove la concorrenza diventa sempre più difficile. Il mare come risorsa e come elemento fondamentale della natura, che va quindi preservato, e come elemento di collegamento per il dialogo tra i Paesi in un contesto di tensione e scenario di conflitti. Penso al Medio e vicino Oriente, penso al mare Adriatico, penso a tutto quello che potrebbe accadere nel Canale di Suez se le tensioni dovessero assumere un aspetto particolarmente difficile soprattutto sul piano della reciproca comprensione. Non è detto che oggi la movimentazione delle merci e delle persone nel mare sia assicurata. Noi oggi abbiamo il dovere di preservare questo diritto perché questa esigenza è importante per tutta l’economia, non soltanto quella dei paesi dell’occidente”. Così il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, a margine del convegno “La sfida europea della pesca e delle politiche del mare nel nuovo contesto della blu economy e del green deal”, che si tiene alla Biblioteca Ursino Recupero di Catania. xo1/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco, in arrivo 50 milioni di cartelle e accertamenti

Redazione

De Felice “Da imprese distretti spinta a investimenti su rinnovabili”

Redazione

Tg Economia – 22/4/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.