venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

CATTOLICA E ICCREA BANCA RINNOVANO PARTNERSHIP FINO AL 2022

VERONA (ITALPRESS) – I Cda di Cattolica Assicurazioni e Iccrea Banca hanno deliberato il rinnovo della partnership bancassicurativa fino al 31 dicembre 2022. In particolare, e' previsto il riassetto partecipativo delle JV e un nuovo patto parasociale, con: acquisizione, da parte di Cattolica Assicurazioni, di un ulteriore 19% del capitale sociale di BCC Vita e BCC Assicurazioni (le "JV"), con incremento al 70% della quota partecipativa detenuta in entrambe e conseguente riduzione al 30% della quota di Iccrea, per un corrispettivo di complessivi 42.463.138 euro; Sottoscrizione di un nuovo patto parasociale relativo alla governance delle JV, coerente con il riassetto partecipativo predetto. Inoltre, un nuovo accordo commerciale che prevede: prosecuzione delle attivita' di intermediazione dei prodotti assicurativi delle JV attraverso le banche di credito cooperativo appartenenti al neo costituito Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea; Assunzione, da parte della capogruppo Iccrea Banca, di specifici impegni di promozione, secondo un piano commerciale rivisto e principalmente focalizzato su redditivita' e competitivita' dei prodotti a catalogo, qualita' del servizio alle banche aderenti e maggior penetrazione presso la clientela. Alla scadenza, gli accordi si rinnoveranno automaticamente per ulteriori periodi di 12 mesi, fatta comunque salva la facolta' di rinegoziarne contenuti e durata ovvero, in alternativa, di terminare la partnership attraverso l'esercizio di opzioni call e put simmetriche a valere sull'intera partecipazione detenuta da Cattolica (70%), a condizioni e corrispettivi predeterminati, e previo ottenimento delle occorrenti autorizzazioni. La sottoscrizione delle nuove pattuizioni sara' formalizzata nei prossimi giorni, mentre la loro effettiva esecuzione (tra cui l'acquisto del 19% delle JV), e' prevista indicativamente entro la fine del corrente mese di luglio. (ITALPRESS). ads/com 05-Lug-19 18:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.