giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

Coronavirus, Adepp “Bene ministri per aver ascoltato i professionisti”

ROMA (ITALPRESS) – AdEPP, l'associazione degli enti di previdenza privati, esprime soddisfazione per il decreto che estende i 600 euro ai professionisti iscritti alle Casse. "Ringraziamo i ministri Catalfo e Gualtieri per aver dato ascolto alle richieste dell'AdEPP a tutela dei professionisti italiani", dice il presidente dell'associazione delle Casse, Alberto Oliveti. "Anche i professionisti potranno cosi' ottenere l'indennizzo esentasse e direttamente tramite il proprio ente previdenziale, tagliando cosi' i tempi", continua Oliveti. "Ora ci attendiamo che il Governo accordi flessibilita' alle anacronistiche regole di sostenibilita' che limitano la possibilita' delle Casse di aiutare i propri iscritti – aggiunge il presidente dell'AdEPP -. Gli enti di previdenza privati vogliono intervenire con ulteriori forme di sostegno: ai ministeri chiediamo rapidita' nell'approvare le nostre delibere e che anche questi aiuti possano essere esentasse per chi li ricevera', in analogia con quanto stabilito per i lavoratori autonomi afferenti all'Inps". (ITALPRESS). fsc/com 28-Mar-20 19:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.