sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Il Papa: “Presi alla sprovvista da una tempesta furiosa”

ROMA (ITALPRESS) – "Sembra che sia scesa la sera e che le tenebre si siano addensare sulle nostre piazze, strade e citta', impadronendosi delle nostre vie riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante che paralizza ogni cosa al suo passaggio. Si sente nell'aria, si avverte nei gesti, lo dicono gli sguardi. Ci siamo trovati smarriti e impauriti". Lo ha detto Papa Francesco nel corso della preghiera in piazza San Pietro per invocare la fine della pandemia. "Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo trovati su una stessa barca fragili e disorientati, ma allo stesso tempo importanti e necessari, chiamati a remare insieme e a confortarci a vicenda. Su questa barca ci siamo tutti – ha aggiunto -. Ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme". (ITALPRESS). trl/abr/red 27-Mar-20 18:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.