giovedì, 2 Maggio, 2024
Video Pillole

Scuola-lavoro, Dell’Arciprete “Unicef attiva in 46 paesi con UPSHIFT”



ROMA (ITALPRESS) – “Il mondo del lavoro sta cambiando: in molti casi, gli studenti di oggi faranno un lavoro che ancora non esiste. È importante accompagnare oggi gli studenti in questo cambiamento e permettere loro di acquisire la capacità di adattarsi alle sfide del futuro. Con Upshift, Unicef è attiva in 46 Paesi e In Italia abbiamo già lavorato negli ultimi 6 anni con quasi seimila studenti, per sviluppare le loro competenze e le capacità per affrontare i cambiamenti del futuro”. A dirlo Nicola Dell’Arciprete, Coordinatore risposta in Italia, Ufficio Unicef per l’Europa e l’Asia Centrale, a margine dell’evento “Costruire ponti tra istruzione e lavoro”, in cui è stato presentato il progetto UPSHIFT for Youth, sviluppato da Unicef e Junior Achievement Italia e che, a partire da quest’anno, vede il coinvolgimento di EY e EY Foundation.
f04/xi2/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università, Anelli: “L’attività torna a pieno regime in presenza”

Redazione

Fontana, Fermi e Violi delegati della Lombardia per elezione Quirinale

Redazione

Roma, Gualtieri “Più ore taxi e meno monopattini distribuiti meglio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.