domenica, 22 Dicembre, 2024
Attualità

Gruppo Pulcini vende il Grand Hotel Poltu Quatu in Sardegna

Il Gruppo Pulcini, nella persona dell’Amministratore Delegato Dr. Daniele Pulcini, ha concluso la vendita del comparto immobiliare a destinazione residenziale e turistico-alberghiera – meglio conosciuto come Grand Hotel Poltu Quatu – a Castello SGR, primaria società di gestione del risparmio attiva nel mercato immobiliare e leading investor nel settore hospitality – parte del Gruppo ANIMA.

“La cessione” – dichiara Daniele Pulcini – “rientra in un piano più ampio di valorizzazione dell’intero Villaggio Poltu Quatu che verrà sviluppato nei prossimi anni attraverso la partnership avviata fra il Gruppo Pulcini e Castello SGR, finalizzata allo sviluppo di alcuni progetti condivisi fra i quali – i più importanti – l’ampliamento della Marina, che in pochi anni potrà ospitare anche i mega yacht e l’intera riqualificazione del comparto immobiliare a destinazione commerciale con l’inserimento di nuovi tenant di primario standing.”.

Questo progetto porterà alla riqualificazione del complesso a destinazione turistico-alberghiera attraverso la ristrutturazione completa degli immobili acquisiti e il rebranding della struttura alberghiera con l’obiettivo di creare uno dei più iconici lifestyle hotel 5* nel Nord della Sardegna.

La gestione sarà affidata a Marriott, primario operatore alberghiero e leader di mercato, con il marchio “W Hotels”, luxury lifestyle brand riconosciuto a livello internazionale, già presente in Italia a Roma e prossimamente anche a Milano, Firenze e Napoli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Albero europeo dell’anno 2024, un olivo millenario in Sardegna è arrivato terzo

Maria Parente

Sardegna: 5,5mln per la ristrutturazione delle chiese di tutto il territorio

Federico Tremarco

Il ritardo nello sviluppo economico di Sicilia e Sardegna e il problema insularità

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.