mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Esteri

Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, presenta una task force per la sicurezza elettorale per mitigare le minacce al voto del 2024

Il governatore democratico della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha annunciato l’istituzione di una nuova task force per la sicurezza elettorale, composta da funzionari di diverse agenzie federali, statali e locali. Avrà l’obiettivo di preservare l’integrità del voto del 2024 nello stato, evitando interferenze, disinformazione e altri ostacoli significativi. La guida di questa task force sulle minacce elettorali sarà affidata al segretario del Commonwealth, Al Schmidt, e coinvolgerà funzionari provenienti da almeno 10 agenzie governative, tra cui l’amministrazione elettorale, le forze dell’ordine, la sicurezza nazionale e la gestione delle emergenze. “Riteniamo molto seriamente la nostra responsabilità come amministratori della nostra democrazia – ha dichiarato il governatore – La Task Force sulle minacce elettorali garantirà che tutti i livelli di governo collaborino per contrastare la disinformazione, proteggere i diritti di ogni cittadino e assicurare che queste elezioni siano sicure, libere ed eque”.

‘obiettivo principale sarà quello di coordinare i piani e condividere informazioni e intelligence tra diverse agenzie, che spesso si occupano di aspetti periferici della sicurezza elettorale. Tra queste agenzie vi sono gli uffici della procura degli Stati Uniti per i tre distretti federali dello stato, l’ufficio del procuratore generale dello stato, i commissari e i direttori elettorali delle sessantasette contee dello stato, i dipartimenti statali e federali per la sicurezza interna, la polizia di stato, i servizi informatici ufficiali dello stato e i servizi di emergenza, nonché la Guardia Nazionale della Pennsylvania. L’obiettivo più ampio di questa task force è quello di mitigare le minacce alle elezioni e proteggere sia gli elettori che gli operatori elettorali, garantendo che gli elettori ricevano informazioni accurate sulle loro elezioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tregua a Gaza, comincia la fase 2, in Israele l’ultradestra minaccia la crisi di governo

Antonio Marvasi

Trump: terre rare ucraine in cambio di aiuti. Cremlino: meglio nessun sostegno

Anna Garofalo

Il segretario ai trasporti Usa rassicura il pubblico sulla sicurezza dei viaggi aerei

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.