0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tajani “La sconfitta dell’Ucraina non porterebbe alla pace”

giovedì, 22 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia sente forte la responsabilità di marcare in modo solenne il proprio chiaro e fermo sostegno a Kiev, vogliamo essere all’altezza del momento: l’aspettativa ucraina è molto forte” e, “alla luce degli ultimi drammatici sviluppi sul terreno, Kiev ha intensificato gli appelli alla compattezza degli alleati”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in audizione nelle Commissioni Esteri di Camera e Senato sull’intesa sulla cooperazione di sicurezza tra Italia e Ucraina. “Mai come in questo momento è importante sottolineare la volontà di assicurare al Davide aggredito i mezzi per difendersi contro il Golia russo: solo questa è la via per arrivare a una pace giusta e duratura”, perché “la sconfitta dell’Ucraina porterebbe al dominio russo e non a una pace”.

sat/gsl (Fonte video: Camera dei Deputati)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina, Draghi: “Impossibile il dialogo con la Russia”

“Le azioni del governo russo rendono il dialogo impossibile. Tutti…

Sciopero, Sbarra “Sbagliato questo clima di polemiche”

ROMA (ITALPRESS) – “La Cisl da sempre è abituata a…