0

Nerd Show Bologna, 45mila visitatori per la sesta edizione

domenica, 18 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – Nerd Show Bologna mette d’accordo tutti e supera ogni attesa: 45 mila persone – adulti e bambini, appassionati e semplici curiosi – hanno affollato i padiglioni sin dalle prime ore dei due giorni d’apertura. Un weekend in cui fenomeni e contenuti collegati al mondo del fumetto e del gioco hanno trovato forma ed espressione in decine di aree a tema, moltissimi spettacoli e attività.
Gettonate come sempre le aree videogames con le console new gen, i pc da gaming e i cabinati degli anni Ottanta e Novanta. Ma anche i settori dedicati ai board games, ai mattoncini, alle ambientazioni del mondo sci-fi e all’arte dei cosplayer. Centinaia di ragazzi hanno deciso di visitare la fiera indossando i panni dei personaggi dei loro cartoni animati e serie tv preferiti, imitandone il vestiario e le movenze; i visitatori si sono trovati immersi in uno scenario colorato e inaspettato, in cui i mondi di fantasia più amati e iconici della cultura popolare si fondevano tra loro.
Gli show dal vivo hanno esplorato tutte le declinazioni dell’universo nerd, dalla nona arte – con i talk di Charlie Adlard, disegnatore di The Walking Dead, e i laboratori delle più importanti scuole di fumetto – alle sigle cartoon (protagonisti Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, i due amati interpreti delle più celebri melodie degli ultimi quarant’anni). Ospiti straordinari la Gialappa’s Band, Anna Mazzamauro e Tetsuro Shimaguchi, Artista Samurai autore delle coreografie di Kill Bill Vol. 1.
«La sesta edizione di Nerd Show conferma l’efficacia di un format che abbiamo affinato anno dopo anno, e consolida il ruolo di BolognaFiere come leader a livello nazionale per quanto riguarda le manifestazioni di questo settore», affermano gli organizzatori di BolognaFiere «La visitazione in costante crescita e l’incremento della superficie espositiva commerciale del 30% ci induce a guardare con fiducia all’edizione 2025, che sarà ancora più ricca di eventi e iniziative».
– foto ufficio stampa BolognaFiere –
(ITALPRESS).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Potrebbero interessarti

“The Art Room by Samsung”, in sei opere il connubio tecnologia-arte

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…

“Start Cup Toscana 2023”, la competizione che premia le iniziative tecnologiche

La Regione Toscana ha aperto le iscrizioni per partecipare a…