0

Palermo, nuovo servizio di endoscopia alla Casa di cura Villa Serena

mercoledì, 14 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – L'offerta sanitaria della Casa di cura Villa Serena di Palermo si arricchisce di un nuovo Servizio di endoscopia digestiva e di broncoscopia destinato ai pazienti ricoverati e, su prenotazione, ai pazienti ambulatoriali, di cui è responsabile il dottor Giuseppe Giuliana con una vasta esperienza della specialità. Per quanto riguarda l'endoscopia digestiva, gli esami effettuabili sono: l'esofagogastroduodenoscopia (EGDS), la colonscopia diagnostica e terapeutica, la legatura delle varici esofagee e il posizionamento di gastrostomia percutanea (PEG). Per quanto riguarda la pneumologia, è possibile eseguire la broncoscopia con eventuale biopsia e lavaggio bronco alveolare (BAL) per esame culturale e citologico. Tutte le procedure sono eseguite in sedo-analgesia. Per informazioni rivolgersi al CUP. – foto ufficio stampa Villa Serena – (ITALPRESS). fsc/com 14-Feb-24 11:36

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Iss, al via un bando da 4 mln per ricerche su Sars-Cov-2 e varianti

ROMA (ITALPRESS) – Conoscere meglio Sars-CoV-2, a partire dalla caratterizzazione…

Riforme necessarie su lavoro, sanità e fisco la sfida di Governo del Centrodestra

Al centro del  programma del Centrodestra il rilancio dell’Italia che…