giovedì, 9 Maggio, 2024
Video Pillole

Foibe, Meloni “Spezzata congiura del silenzio”



BASOVIZZA (TRIESTE) (ITALPRESS) – “Basovizza è un luogo del cuore. Torno qui per assumermi un impegno solenne, e cioè fare la mia parte perché venga trasmesso ai nostri figli quel testimone del ricordo che voi, con la vostra tenacia, con il vostro coraggio, con il vostro orgoglio avete consentito che ci venisse consegnato. Perché i nostri figli a loro volta lo trasmettano ai nostri nipoti, affinché la memoria di ciò che è accaduto, in barba a chi avrebbe voluto nasconderlo per sempre, non svanisca invece mai”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento al Monumento nazionale di Basovizza per il Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe.

sat
(fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schittulli (Lilt): “Vincere il cancro è possibile”

Redazione

Napolitano, l’omaggio del ministro Lollobrigida

Redazione

Cardinale: “Onore e privilegio essere accolto nella famiglia del Milan”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.