venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Il nuovo ponte di Genova illuminato dal Tricolore

MILANO (ITALPRESS) – Questa sera alle 19,30 il nuovo ponte di Genova si e' acceso con i colori della bandiera italiana. Dopo che il 17 marzo scorso il Tricolore ha illuminato Palazzo Chigi a Roma, in occasione dell'anniversario dell'Unita d'Italia, oggi a Genova un fascio luminoso con i colori dell'Italia, verde, bianco e rosso, ha unito i due estremi del nuovo ponte sul torrente Polcevera, simbolo di rinascita. Un'iniziativa lanciata da Salini Impregilo – il Gruppo che sta costruendo il nuovo ponte insieme a Fincantieri – per esprimere la vicinanza al Paese e alla citta' di Genova durante l'emergenza del Covid-19. Un gesto simbolico per rendere omaggio ad autorita', medici, operatori sanitari, forze dell'ordine, commessi, camionisti, volontari e a tutti coloro che si stanno impegnando senza tregua per salvare vite umane e per rendere al paese servizi indispensabili. Un gesto con cui il Gruppo intende ringraziare anche tutti gli operai e tutte le persone che lavorano nei cantieri in Italia e nel mondo, con grande senso di responsabilita', anche in situazioni complesse come quella che stiamo vivendo in questo momento. E mentre il nuovo ponte di Genova, ormai vicino al suo completamento, si illuminava con i colori della bandiera italiana, nelle piazze storiche della citta' ha risuonato l'Inno di Mameli, per unire simbolicamente in un unico coro tutti i genovesi che hanno partecipato all'evento dalle proprie abitazioni con tutti gli italiani che hanno seguito l'evento in diretta streaming sul sito istituzionale del Gruppo www.salini-impregilo.com L'iniziativa del fascio di luce sara' replicata ogni sera a partire dalle ore 19.30, per continuare a trasmettere giorno dopo giorno a tutto il paese e a Genova un messaggio di speranza e di slancio verso un futuro da affrontare come un Paese unito, che nei momenti di crisi ed emergenza riesce sempre a trovare le risorse e l'orgoglio per ripartire con energia e coraggio. (ITALPRESS). mgg/com 21-Mar-20 21:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.