martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Commercio, Bella “Combattere la desertificazione dei centri urbani”



ROMA (ITALPRESS) – “I dati sono in peggioramento: il commercio al dettaglio in sede fisica si riduce del 20%, quindi 1 impresa su 5 in 11 anni è scomparsa e questo riduce il livello di servizio commerciale alla cittadinanza. Questa riduzione media del 15% in termini di densità si distribuisce sulle nostre città in maniera fortemente eterogenea con il Sud che tiene un po’ meglio, anche grazie alla crescita di B&B, alberghi e ristoranti, mentre ci sono le altre aree che perdono anche il 30%”. Lo afferma il direttore del Centro Studi di Confcommercio, Mariano Bella, a margine della presentazione dell’analisi “Demografia d’impresa nelle città italiane”, realizzata in collaborazione con il Centro Studi Guglielmo Tagliacarne.

xb1/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 26/6/2023

Redazione

Focus Salute – Le cure per i cicli abbondanti

Redazione

Mazzara “Con EV9 Kia rafforza posizionamento tra le elettrificate”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.