mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Video Pillole

Autonomia, Ferrari “Se servirà ricorreremo al referendum abrogativo”



PALERMO (ITALPRESS) – “Se il disegno di legge Calderoli dovesse essere approvato faremo ricorso al referendum abrogativo: questa battaglia non riguarda solo il Mezzogiorno, ma tutto il paese, l’autonomia differenziata è un’idea regressiva e antistorica. Siamo fortemente contrari a un progetto che è destinato ad allargare ulteriormente divari territoriali e disuguaglianze sociali, compromettendo le prospettive di tutto il paese e non solo del meridione: l’Italia per contare di più in Europa deve proiettarsi come un grande sistema unitario”. Così, il componente della segreteria nazionale della Cgil, Christian Ferrari, che, a margine di un convegno promosso dal sindacato a Palazzo dei Normanni, a Palermo, ha espresso preoccupazione in merito all’Autonomia Differenziata. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Banche, Decio: “Le aziende devono tornare a investire”

Redazione

Covid, De Luca: “Campania verso la zona bianca”

Redazione

L’inflazione frena ad agosto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.