giovedì, 9 Maggio, 2024
Video Pillole

Incendio in zona impervia sull’Etna



CATANIA (ITALPRESS) – Un incendio, alle pendici dell’Etna, ha investito erbe, macchia mediterranea ed alberi, in contrada Filiciusa, Strada della Neve, in territorio di Adrano. Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Adrano del Comando provinciale di Catania. Trattandosi di zona impervia e difficile da raggiungere con i mezzi terrestri è stato richiesto anche l’intervento di un canadair. L’incendio ha interessato un’area molto vasta ma è stato circoscritto e, al momento, è sotto controllo, fanno sapere i Vigili del Fuoco, che stanno spegnendo gli ultimi focolai e procedendo alle operazioni di bonifica. Sul posto anche una squadra della Forestale di Adrano e volontari della protezione civile locale. vbo
(fonte video Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catania)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Escursionista disperso nel Cuneese, le operazioni di salvataggio

Redazione

Sanità, Razza: “In Sicilia tante eccellenze, sfida è trainare il Sud”

Redazione

50 reati in 4 mesi, ecco come distraeva e derubava le vittime

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.