mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Christian Horner della Red Bull F1 indagato dalla società per “comportamento inappropriato”

La Red Bull ha avviato un’indagine su Christian Horner, responsabile del suo team di corse di Formula 1. La società ha dichiarato che l’indagine è indipendente, poiché Horner è anche l’amministratore delegato di Oracle Red Bull Racing. L’indagine nei confronti del team principal della Red Bull sarebbe una conseguenza delle accuse di comportamento inappropriato avanzate da un dipendente e presentate da un membro dello staff della scuderia, che ha sollevato gravi lamentele nei confronti del manager cinquantenne. “In seguito alle recenti accuse, l’azienda ha avviato un’indagine indipendente condotta da un avvocato specializzato esterno – ha affermato la Red Bull in una nota – L’azienda prende molto sul serio queste questioni e l’indagine sarà completata il prima possibile. Al momento, non sarebbe opportuno fare ulteriori commenti”. La dichiarazione è stata rilasciata dopo la pubblicazione delle accuse da parte della rivista olandese De Telegraaf. Secondo i media internazionali, Horner ha negato qualsiasi addebito.

Grandi risultati

La Red Bull è la squadra di Formula 1, campione costruttori in carica. Nella stagione 2023, il pilota della Red Bull, Max Verstappen, ha dominato la concorrenza, conquistando il terzo campionato piloti consecutivo mentre il team si è aggiudicato il titolo costruttori per il secondo anno di fila. Horner, cinquantenne, è alla guida della Red Bull dal 2005. E’ noto per la sua determinazione e abilità nel raggiungere risultati eccezionali. Durante il suo mandato, la squadra ha ottenuto quattro campionati piloti consecutivi con Sebastian Vettel dal 2010 al 2013, seguiti dalla tripletta di Max Verstappen dal 2021 al 2023. Inoltre, sotto la sua guida, la Red Bull ha vinto sei campionati costruttori. Nel 2015, ha sposato la pop star Geri Halliwell delle Spice Girls, aggiungendo un tocco di glamour alla sua vita personale. Nel corso dell’anno scorso, è stato insignito dell’onorificenza di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, a riconoscimento del suo contributo al mondo dello sport. La Formula 1, con sede a Londra, sta ottenendo un notevole successo negli Stati Uniti, un mercato in cui ha faticato ad affermarsi per anni. La stagione 2024 inizierà con la prima gara che si terrà in Bahrein il 2 marzo, promettendo emozioni e competizione ad altissimo livello.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Censis: “Il valore economico del Gp di Monza è di 142 milioni”

Giuseppe Lavitola

Verstappen vince in Arabia Saudita, 2° Leclerc e 3° Sainz

Gianmarco Catone

Confartigianato al Gp di Monza per premiare piloti e i campioni dell’autoriparazione

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.