martedì, 21 Maggio, 2024
Motori

Dacia è il brand estero più venduto in Italia a gennaio

ROMA (ITALPRESS) – Il 2024 di Dacia si apre con un risultato record in Italia dove è ancora il brand estero più scelto da clienti del nostro Paese. Questa leadership è supportata dal valore più alto di sempre di veicoli consegnati in un mese in Italia: 10.618 unità che corrispondono ad una quota di mercato totale del 6,6%. Nel mercato delle sole autovetture, Dacia consegna un record di 10.319 unità che corrispondono ad una quota del 7,27% e, soprattutto, ad un +19% rispetto al 2023. Ancor più di rilievo il fatto che questa crescita sia dell'80% più alta di quella fatta registrare dal mercato (+10,6%). Andando ancor più in dettaglio, nel mercato autovetture vendute a clienti privati, dove il marchio rumeno ha una leadership consolidata, la Casa chiude con 9.805 unità consegnate che corrispondono ad una quota dell'11,23%. Il brand conferma la sua leadership anche nel mercato del GPL dove quasi 1 auto su 2 consegnate in Italia è stata una DACIA (49,1% del totale). Infatti, il 73% delle DACIA consegnate a gennaio aveva questa alimentazione, a conferma del forte apprezzamento da parte dei clienti per questa tipologia di prodotto. Per ciò che riguarda i singoli modelli, anche nel 2024 Sandero è l'auto estera più venduta nel nostro Paese, mentre Duster conquista la seconda posizione del segmento B SUV (clienti privati) e Jogger è il leader assoluto del segmento C (non SUV). Foto: ufficio stampa Renault Group Italia (ITALPRESS). tvi/com 02-Feb-24 15:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Suzuki, aperte le iscrizioni per il V-Strom Day 2022

Redazione

Honda HR-V, piacere di guida con l’ibrido di nuova generazione

Redazione

Opel presenta il nuovo Combo-e Life, 100% elettrico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.