domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Sauna galleggiante salva due automobilisti da annegamento nel fiordo di Oslo

Due automobilisti sono finiti nelle acque non propriamente calde della Norvegia. Giovedì, la loro auto, una Tesla, è precipitata nel freddo fiordo di Oslo. Sono usciti illesi dall’avventura salvati da una sauna galleggiante venuta in loro soccorso. Un video, filmato da alcuni testimoni, mostra la vettura parzialmente immersa nell’acqua, con i suoi occupanti seduti sul tetto. “Quando l’auto è finita in acqua – ha scritto la polizia di Oslo su X – presumibilmente le persone erano ancora al suo interno. Sono stati tirati fuori dall’acqua da una sauna galleggiante”. Sul fiordo di Oslo è possibile il noleggio di questo tipo di piattaforme galleggianti, sia fisse che motorizzate.

Le immagini

Nelle immagini video, si può vedere l’auto affondare sott’acqua proprio mentre la sauna si accosta accanto a essa, mentre le persone sulla piattaforma strappano gli automobilisti dalle acque gelide. “Uno degli ospiti è arrivato correndo e mi ha detto che un’auto era finita in acqua. – ha raccontato lo ‘skipper’ della barca-sauna, Nicholay Nordahl – Ho accelerato a tutta velocità in direzione delle persone. Con l’aiuto di due amici li abbiamo tirati su e hanno potuto riscaldarsi nella sauna”. “Ci hanno salvato la vita – ha dichiarato il proprietario dell’auto – Pensavo che l’auto fosse parcheggiata quando ho premuto il pedale dell’acceleratore. E poi è finita in acqua. È stata una sensazione terribile”. L’auto è stata recuperata con un carro attrezzi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rc auto: rincari per oltre 765.000 automobilisti

Francesco Gentile

Due soldati americani morti dopo il ribaltamento di un veicolo militare in Alaska

Marco Santarelli

Los Angeles, tram si ribalta agli Universal Studios: 15 feriti

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.