martedì, 30 Aprile, 2024
Video Pillole

Figlia di Sandra Milo “Ha sempre combattuto per battaglie civili”



ROMA (ITALPRESS) – “Il cinema a volte l’ha osannata, a volte l’ha dimenticata. Lei però ha sempre donato agli altri: se n’è andata da questo mondo senza nemmeno una casa di proprietà perché ha donato tutto sempre a chi ne aveva più bisogno”. Sono le parole di Debora Ergas, primogenita di Sandra Milo, in Campidoglio per la camera ardente della madre scomparsa ieri a novant’anni. “È stata capo famiglia di sé stessa ed è stata una grande mamma – ricorda ancora la figlia, giornalista Rai – mia mamma ha sempre combattuto per le battaglie civili, per gli ultimi, per la violenza alle donne negli anni Sessanta quando nessuno ne parlava, per il diritto al divorzio e per gli stipendi uguali. Si è battuta perfino per il fine vita e per l’autodeterminazione affinchè ognuno se ne potesse andare da questo mondo quando e come volesse. E si è battuta per gli animali”, conclude.

xp3/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rallenta la crescita dell’Eurozona

Redazione

Tg Sport – 24/4/2023

Redazione

Sorsi di benessere – Una gustosa crema vegana a base di lenticchie

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.