martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Novello “Tumori polmonari, impossibile cura senza precisa codifica”



MILANO (ITALPRESS) – “ALK rappresenta all’incirca il 4% dei tumori polmonari non a piccole cellule in stadio avanzato. Sono prevalentemente persone che non hanno mai fumato o che hanno smesso di fumare parecchio tempo prima rispetto alla diagnosi. Cosa importante è che sono in una fascia di età più giovane rispetto a quella che è l’età media in cui questa patologia viene diagnosticata. L’altro dato importante è che è una malattia aggressiva perché, ad esempio, nel 30% dei casi si presenta al momento della diagnosi già con delle localizzazioni a livello cerebrale, quindi metastasi a livello celebrale”. A dirlo Silvia Novello, professore ordinario di Oncologia Medica dell’Università di Torino e presidente di Walce Onlus, in occasione di una conferenza stampa a Milano, promossa da Pfizer, relativa al via libera di AIFA per Lorlatinib come monoterapia per il trattamento dei pazienti adulti affetti da tumore del polmone non a piccole cellule in stadio avanzato ALK+.

col/xh7/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Blitz anti camorra a Napoli, 53 misure cautelari

Redazione

Fisco, Capone: “Preoccupazione per possibile patrimoniale”

Redazione

Vaccini, Figliuolo “Somministriamo 90-95% dosi distribuite”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.