venerdì, 3 Maggio, 2024
Video Pillole

Piantedosi “Rinviare cortei pro Palestina? Valutazioni in corso”



ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che la libertà di manifestazione del pensiero e lo svolgimento di manifestazioni pubbliche hanno una sacralità intrinseca che può essere compressa o limitata solo se ci sono motivi seri di ordine pubblico. Non vi è dubbio che svolgere manifestazioni che in questo caso potrebbero essere lesive di una commemorazione sancita da una legge dello Stato, come il giorno della Memoria della Shoah, richiede valutazioni che sono in corso”. Lo dice nel corso della conferenza stampa dopo il Cdm il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, rispondendo a una domanda sulle manifestazioni pro Palestina annunciate per il Giorno della Memoria.

sat/gtr

(Fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gentiloni “Riduzione del debito per l’Italia sarà più graduale”

Redazione

Strage Ustica, Merola: “Draghi dia una mano per chiedere verità a Paesi alleati”

Redazione

Inaugurata Beer&Food Attraction, la fiera del fuori casa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.