mercoledì, 22 Maggio, 2024
Video Pillole

Sammartino “Olio siciliano registra una qualità straordinaria”



PALERMO (ITALPRESS) – “La filiera olivicola è un esempio di come i nostri produttori stanno riuscendo a mantenere il ciclo produttivo, ma anche a inorgoglire i mercati nazionali e internazionali: l’olio siciliano registra una qualità straordinaria del prodotto”. Così l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino, a margine della kermesse ‘L’isola del tesolio’, tenutasi allo Splendid Hotel La Torre, a Palermo. “La Regione sta investendo non solo nella filiera produttiva, ma anche nel bando dei frantoi per mettere al centro la meccanizzazione e rendere l’olio siciliano più adeguato alle sfide che lo attendono: è fondamentale sia scalare i mercati sia posizionarsi su un prezzo che possa rendere redditizio il lavoro di agricoltori e trasformatori”, prosegue Sammartino. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sequestro in un canile del milanese in cattive condizioni igieniche

Redazione

Falcone “Nel 2023 tante soddisfazioni, oscar judo a Scutto e Bellandi”

Redazione

Von der Leyen “Estenderemo sanzioni a Bielorussia e Iran”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.