martedì, 24 Dicembre, 2024
Esteri

Terremoto nel nord-ovest della Cina: 118 morti circa e più di 500 feriti

Un terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito la provincia cinese del Gansu, nella notte di lunedì. Il sisma ha provocato almeno 118 morti e oltre 500 feriti, secondo quanto riportato dai media statali. Il terremoto ha colpito poco prima di mezzanotte, a una profondità di sei miglia. L’epicentro è stato localizzato nella contea di Jishishan, nella parte sud-occidentale della provincia del Gansu. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono ancora in corso. Le autorità locali hanno inviato sul posto squadre di soccorso e forniture mediche. Il terremoto ha causato gravi danni a case, strade e linee elettriche e di comunicazione. Le autorità hanno evacuato migliaia di persone dalle aree colpite. La Cina nordoccidentale è una regione fredda e montuosa, soggetta a terremoti. Nel 2008, un terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito la provincia del Sichuan, provocando oltre 80.000 morti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A quasi un anno dall’intrusione del pallone-spia cinese negli spazi aerei Usa, le relazioni tra i due Paesi sono in una fase di stallo

Valerio Servillo

Un’auto si schianta contro un ristorante nel New Hampshire, ferendo almeno quattordici persone

Cristina Gambini

Terremoto catastrofico in Marocco: più di duemila morti. Il mondo si mobilita

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.