lunedì, 6 Maggio, 2024
Video Pillole

Tumori, diagnosi in aumento a Palermo e provincia. Cruciale prevenire



PALERMO (ITALPRESS) – Nonostante il tasso di incidenza rimanga sotto controllo e inferiore alla media nazionale, nell’intera provincia di Palermo le diagnosi di tumori maligni sono in aumento a causa del venir meno di stili di vita salutari e di una insufficiente adesione agli interventi di prevenzione. È la fotografia sulla situazione oncologica ante-Covid-19 che emerge dalle schede oncologiche realizzate dal Registro Tumori di Palermo e Provincia, che ha sede presso l’Unità operativa complessa di Epidemiologia Clinica del Policlinico “Paolo Giaccone”: i dati sono stati consegnati allo Steri ai sindaci degli 82 comuni del territorio.

col/xd8/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ai mercati senza vendere, la protesta degli ambulanti a Milano

Redazione

Covid, più tempo per le cartelle fiscali sospese

Redazione

Le azzurre del Taekwondo a sostegno delle donne iraniane

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.