sabato, 27 Aprile, 2024
Video Pillole

Tajani “Su Patto di Stabilità non c’è fretta, BCE abbassi i tassi”



ROMA (ITALPRESS) – Per il Patto di Stabilità e Crescita “vogliamo che ci sia, però non lo vogliamo come un Patto che sia non di crescita, che sia penalizzante per l’Italia e che non possiamo rispettare. Se la Bce abbasserà finalmente i tassi di interesse come noi chiediamo da mesi, anche questo potrà influire per il raggiungimento dell’accordo sul Patto di Stabilità. Siccome non c’è fretta, noi riteniamo si debba affrontare anche tutta la questione macroeconomica guardando anche ad altri aspetti come armonizzazione fiscale, unione bancaria, mercato dei capitali”. Queste le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, arrivando ad Atreju.

xb1/tvi/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Spaccio anche davanti ai bambini, blitz con 35 arresti nel Napoletano

Redazione

Tg Economia – 1/7/2021

Redazione

Ucraina, torna la minaccia nucleare. Putin sospende il New Start

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.