0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tajani “Su Patto di Stabilità non c’è fretta, BCE abbassi i tassi”

domenica, 17 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Per il Patto di Stabilità e Crescita “vogliamo che ci sia, però non lo vogliamo come un Patto che sia non di crescita, che sia penalizzante per l’Italia e che non possiamo rispettare. Se la Bce abbasserà finalmente i tassi di interesse come noi chiediamo da mesi, anche questo potrà influire per il raggiungimento dell’accordo sul Patto di Stabilità. Siccome non c’è fretta, noi riteniamo si debba affrontare anche tutta la questione macroeconomica guardando anche ad altri aspetti come armonizzazione fiscale, unione bancaria, mercato dei capitali”. Queste le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, arrivando ad Atreju.

xb1/tvi/red

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Almasri, Piantedosi “Dalla Libia nessuna pressione o minaccia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il cittadino libico noto come Almasri non…

Imprese di stranieri, in cinque anni sono 46 mila in più

Sono 46 mila in più, negli ultimi 5 anni, le…