lunedì, 23 Dicembre, 2024
Esteri

Michigan, stop alla produzione dei modelli Chevrolet Bolt e Camaro: GM licenzierà 1.300 lavoratori

La General Motors ha annunciato che prevede di licenziare circa 1.300 lavoratori nel Michigan a partire dall’inizio del prossimo anno. La decisione scaturisce dalla fine della produzione di due modelli di veicoli: la Chevrolet Bolt e la Chevrolet Camaro. I licenziamenti includono 945 lavoratori della Orion Assembly, che costruisce modelli Chevrolet Bolt. La produzione della Bolt terminerà quest’anno, e la GM riorganizzerà l’impianto per costruire camion elettrici. Si prevede che l’impianto ritornerà operativo alla fine del 2025. Gli altri 369 lavoratori da licenziare si trovano presso la GM Lansing Grand River Assembly/Stamping. L’azienda terminerà la produzione della Chevrolet Camaro. La GM aveva precedentemente annunciato la fine del veicolo, ma non quanti dipendenti sarebbero stati licenziati. Lo stabilimento continuerà a produrre berline Cadillac. I licenziamenti a Grand River inizieranno il 2 gennaio e continueranno fino a marzo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sindacati, sale la protesta. Manifestazione il 28 maggio a Montecitorio. Cgil, Cisl e Uil: no ai licenziamenti e stop agli infortuni

Paolo Fruncillo

Difficile mediazione di Orlando tra sindacati e Confindustria: licenziamenti, prudenza. Riformare gli ammortizzatori sociali

Giulia Catone

Gli impiegati della Pubblica amministrazione si ammalano più dei lavoratori privati (ma guariscono prima)

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.