mercoledì, 1 Maggio, 2024
Video Pillole

Usa 2024, su Trump “voterà” anche la Corte Suprema



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Mentre l’ex presidente continua a stracciare gli avversari repubblicani nei sondaggi, lo Speciale Procuratore federale Jack Smith, che ha incriminato Donald Trump per l’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021, coinvolge la Corte Suprema chiedendo di decidere il prima possibile se effettivamente lui possa portare a termine il suo processo contro colui che all’epoca dei fatti era ancora dentro la Casa Bianca. Il procuratore gioca d’anticipo perché vorrebbe condannare Trump prima delle elezioni di novembre 2024. Ma poi che succederebbe? Anche se l’ex presidente finisse in galera, non c’è nulla che gli vieti di continuare la corsa elettorale, vincere le elezioni e poi, da dentro la Casa Bianca, anche “perdonare” se stesso… Intanto un altro macigno cade sul presidente Joe Biden: il Congresso ha approvato la continuazione delle indagini per l’eventuale impeachment.

sat/gtr
(video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel mondo solo un lavoratore su 8 possiede competenze green

Redazione

Incendi in Salento, le immagini

Redazione

Aeroporto Fiumicino, De Vincenti “Deve esprimere il meglio del Paese”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.