lunedì, 24 Giugno, 2024
Società

Il Papa annuncia la prima ‘Giornata mondiale dei bambini”

Il Papa per la festa dell’Immacolata Concezione è tornato ad affacciarsi alla finestra del Palazzo Apostolico a due settimane dalla bronchite acuta e infettiva che lo ha debilitato e costretto ad annullare il viaggio a Dubai per la Cop28 e a farsi aiutare dai collaboratori per la lettura delle ultime due catechesi domenicali direttamente da Casa Santa Marta.

Inutile dire che il Pontefice è stato accolto da un’autentica ovazione dai circa 10mila fedeli presenti in Vaticano per un Angelus che è terminato con un annuncio importante dato direttamente da Francesco: il 25 e 26 maggio del 2024 a Roma sarà celebrata la prima ‘Giornata mondiale dei bambini’ che sarà patrocinata dal dicastero per la Cultura e l’educazione: “L’iniziativa”, ha specificato il Santo Padre, “risponde alla domanda ‘che tipo di mondo desideriamo trasmettere ai bambini che stanno crescendo?’. Vogliamo mettere i bambini al centro e prenderci cura di loro”.

Pregare per la pace

Nel corso dell’Angelus il Papa ha ricordato che nel pomeriggio visiterà Santa Maria Maggiore e poi sarà in piazza di Spagna per onorare la Madonna. L’occasione giusta, ha chiesto ai fedeli, di pregare tutti insieme “per la pace in Ucraina, la pace in Palestina e Israele e in tutte le terre ferite dalla guerra. Chiediamo pace, che i cuori si pacifichino”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Patto di stabilità partita aperta. Italia virtuosa in Ue”

Maurizio Piccinino

Rete EducAzione: “La scuola va fatta in presenza. I ritardi vanno superati” 

Giulia Catone

Social Network, il 60% degli adolescenti vorrebbe il divieto sotto i 14 anni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.