sabato, 11 Maggio, 2024
Video Pillole

Canto lirico patrimonio Unesco, Pecoraro Scanio”Vittoria per italiani”



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore dal 2018 della petizione e campagna #operaunesco sostenuta anche da striscia la notizia con Jimmy Ghione ringrazia i 20.000 firmatari, i teatri lirici, i conservatori musicali, le tante realtà della società civile e della lirica e soprattutto l’ottimo lavoro fatto dal ministero
della cultura e rilancia ora la campagna per #cucinaitalianaUnesco. “E’ una vittoria per tutti gli italiani, per la musica e per la lingua italiana di cui l’opera è uno dei più potenti veicoli. L’Italia ha il più antico teatro lirico del mondo con il San Carlo e uno dei più famosi con la Scala e tanti veri monumenti. Era paradossale che fosse riconosciuta l’opera cinese e non quella italiana. Questo riconoscimento arriva alla vigilia del sesto anniversario della grande vittoria #pizzaUnesco e ora serve il massimo impegno per la nuova campagna in corso per
riconoscere la cucina italiana patrimonio dell’umanità. #cucinaitalianaUnesco. L’Italia si conferma paese leader tra siti e patrimoni immateriali Unesco”.
mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gdf Padova sequestra 7mila prodotti contenenti una sostanza pericolosa

Redazione

I campionati di Latte Art diventano sempre più “veg”

Redazione

Covid, Rezza: “Incidenza in rialzo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.