venerdì, 3 Maggio, 2024
Video Pillole

Madonie, un sentiero per Biagio Conte. Schifani “Restaureremo rifugio”



PALERMO (ITALPRESS) – Un sentiero natura dedicato a fratel Biagio Conte, nel cuore del Parco delle Madonie. Si è svolta al bivio di Portella Colla, nel territorio di Polizzi Generosa, nel Palermitano, la cerimonia di intitolazione del percorso, a quasi un anno dalla scomparsa del missionario laico fondatore della Missione di Speranza e Carità, alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dell’assessore regionale al Territorio e all’ambiente, Elena Pagana, del dirigente del dipartimento regionale Ambiente, Patrizia Valenti, del commissario straordinario del Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, del vescovo di Cefalù, monsignor Giuseppe Marciante, del sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, e del responsabile della Missione, don Pino Vitrano. “Vogliamo fare in modo che la memoria di Fratel Biagio rimanga indelebile nelle nostre coscienze”, ha detto Schifani.

(fonte video: ufficio stampa Regione Siciliana)
fsc

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sequestro in un canile del milanese in cattive condizioni igieniche

Redazione

Droghe leggere, cosa ne pensano i giovani?

Redazione

Def, Bonomi: “Chiediamo forti interventi strutturali”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.