lunedì, 21 Aprile, 2025
Esteri

La Lotteria dell’Iowa pubblica numeri errati, ma i ‘vincitori’ temporanei potranno trattenere i soldi

Una settimana di sconvolgimenti ha colpito gli appassionati della lotteria Powerball in Iowa, quando per sette ore sembrava che alcuni fortunati vincitori avessero colpito il jackpot, solo per scoprire che erano caduti vittima di un “errore umano di segnalazione” nella pubblicazione dei numeri vincenti. L’incidente è avvenuto dopo l’estrazione del Powerball di lunedì sera, quando i numeri vincenti sbagliati sono stati erroneamente pubblicati sul sito web della Lotteria dell’Iowa intorno alla mezzanotte e mezza di martedì. I numeri errati sono stati poi ritirati solo alle 7.15 del mattino, quando finalmente qualcuno ha notato l’incongruenza, ha fermato i pagamenti e ha iniziato il processo di correzione. La lotteria ha dichiarato che i numeri erronei avrebbero garantito premi tra i 4 e i 200 dollari, senza specificare quanti fortunati vincitori si sarebbero aggiudicati i premi. Coloro che si sono svegliati presto e hanno incassato un biglietto vincente, comunque, potranno tenere il denaro.

Che entusiasmo

Il jackpot della serata del Powerball ammontava a un incredibile totale di circa 355 milioni di dollari, facendo crescere l’entusiasmo tra gli scommettitori. Tuttavia, il clamore si è trasformato in confusione quando è emerso l’errore umano. La lotteria ha lavorato diligentemente fino alle 15.30 di martedì per correggere il sistema e riprendere il pagamento dei biglietti vincenti del Powerball. Una volta pubblicati i numeri corretti, 3.998 persone in Iowa, che avevano acquistato biglietti del Powerball, hanno finalmente ottenuto i premi a cui avevano diritto, variando anch’essi da 4 a 200 dollari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La FDA annuncia la rimozione dei rappresentanti delle aziende farmaceutiche dai comitati consultivi

Stefano Ghionni

Mel Gibson e Jim Caviezel pronti per il sequel di ‘The Passion’

Stefano Ghionni

La comunità globale delle chiese si unisce per promuovere la causa della ‘Giustizia Climatica’ durante la Settimana Santa

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.