sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Operazione antidroga alla periferia di Roma, 14 arresti

ROMA (ITALPRESS) – Operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Tivoli. Quattordici persone sono state arrestate e altre sedici sono indagate. Gli investigatori hanno fatto luce su un'organizzazione attiva a Ponte di Nona, quartiere periferico di Roma, che sottoponeva a violenti pestaggi i pusher che violavano gli ordini. Le ipotesi di reato contestate sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, sequestro di persona, lesioni personali gravi e maltrattamenti. In un caso un acquirente e' stato rapinato perche' insolvente e successivamente costretto a spacciare per l'organizzazione, in un altro caso un pusher, che si era appropriato di un quantitativo di droga senza autorizzazione e aveva abbandonato il suo turno di vedetta, e' stato pestato e ridotto in fin di vita e dopo un periodo di ricovero in ospedale, e' morto. I Carabinieri hanno documentato oltre 200 episodi giornalieri di spaccio di droga, in particolare cocaina, crack, marijuana e hashish, quantificando il volume di affari del traffico illecito in circa 300.000 euro mensili. (ITALPRESS). vbo/com 10-Mar-20 08:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.