sabato, 27 Aprile, 2024
Video Pillole

Nave incagliata nel Messinese, in corso operazioni di recupero



MESSINA (ITALPRESS) – Stamattina, sotto il coordinamento della Guardia Costiera, sono state avviate le operazioni di disincaglio della motonave “Lider Prestij”, appartenuta precedentemente alla società Tirrenia con il nome di Beniamino Carnevale, arenatasi nella giornata di ieri sulla costa di Rometta Marea, nei pressi di Milazzo, nel Messinese. Le operazioni, fanno sapere dalla Guardia costiera, si svolgono con l’impego di due rimorchiatori, in totale sicurezza e senza compromettere l’ecosistema marino. L’attività è stata preceduta dall’intervento a bordo di personale del nucleo ispettivo della Guardia Costiera, che insieme al RINA ed ai servizi tecnico-nautici del Compartimento marittimo di Milazzo, ha valutato la situazione della nave e pianificato le varie fasi necessarie per il disincaglio. In assistenza sono presenti diversi assetti aeronavali della Guardia Costiera, tra cui un elicottero AW139 “Nemo 8” e nave Dattilo nonché i sommozzatori del Nucleo Sub di Messina. vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nautica, dal Pnrr risorse per creare nuovi posti di lavoro

Redazione

American Night, il trailer

Redazione

Bonaccini e Letta a confronto per “Il Paese che vogliamo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.